Questo è un portafoglio giovanile e sottile per ragazzi, è realizzato in stoffa quindi non è impermeabile, tuttavia è davvero molto comodo e flessibile, con un design frizzante ed evergreen, si adatta effettivamente a tutte le età. Mancando una rigidità di fondo del portafoglio ne consegue che inserirvi troppi contanti o monete ne compromette la sottigliezza.
Si apre a strappo con il velcro, presenta un design tri-fold dove il primo scompartimento laterale ospita carte rigide, sono presenti altri due scomparti dove è possibile inserire altre tessere, la grande tasca interna permette di inserire banconote anche di grande taglio e documenti di formato più grande, come la carta d’identità di vecchia generazione. Sul retro è presente una tasca ZIP piccola e pratica per riporre piccoli oggetti di valore.
Complessivamente il giudizio è buono, ci sono però altre proposte più adatte ad essere un portafoglio slim, subendo meno l’aumento di dimensioni pur incrementando il carico di carte, monete e banconote al loro interno.
Essendo Eastpack una nota marca in fatto di valigeria, trovare un portafoglio di questo tipo sotto i 20 euro è comunque un fattore da tenere in considerazione nella scelta, specie per la qualità costruttiva dei materiali e dunque la durata dell’oggetto.