Pensando ad un portafoglio giovanile ci viene in mente un design moderno, dall’aspetto accattivante, dalle dimensioni non eccessive e che abbia degli spazi ben organizzati pur essendo tendenzialmente compatto. È proprio il tipo di accessorio che accompagna non solo i più giovani ma anche gli uomini che hanno un certo stile ricercato, e si compiacciono nel mostrarlo.
Per scegliere il miglior portafoglio giovanile è stato necessario orientarsi su un contrasto di colori caldi e freddi. Nero ed arancione sono i più fighi, molto apprezzati, ma anche quelli in fibra di carbonio non scherzano, sempre che non vi dispiaccia la classica trama scura in tela. Un portafoglio di questo genere è trendy ma non stravagante, un tocco di attenzione al dettaglio ci sta, così quando lo si sfoggia è un mix tra preciso e fighissimo! La ricerca di un portafoglio giovanile è spesso dettata da un criterio di apparenza coerente con il nostro stile o l’abbigliamento. Non fa niente se siamo adolescenti o sopra i 50 anni, il punto è che non ci interessa il classico portafoglio squadrato in vera pelle.
Ecco a voi l’elenco dei migliori secondo i nostri consigli (visto che siamo giovani, ma non giovanissimi, anche noi..)
Potremmo voler fare un regalo al partner o a nostro figlio, oppure siamo qui per scegliere un portafoglio sottile e gradevole dall’aspetto moderno che non ricordi il tradizionale accessorio gonfio con la pelle scolorita a strati. Consideriamo che ad oggi giovanile significa piccolo, leggero, essenziale, non complicato. Ecco perché un porta tessere, considerando che i documenti di identità più recenti hanno un formato ridotto rispetto al cartaceo, e che il denaro contante non appartiene allo stile di chi paga quasi esclusivamente con Bancomat, potrebbe essere la scelta su cui orientarvi.
Quelli rigidi con clip sono ad esempio degli ottimi portafogli giovanili che sollevano anche dall’ansia di perdere il portafogli durante uscite in compagnia o situazioni di potenziale confusione, dove invece è più facile occultare in tasca modelli di nuova generazione senza troppi compromessi.
Sottile e compatto, rigido e minimale, questo portafoglio è un vero gioiello capace di contenere tessere e carte, banconote e monete in dimensioni davvero ridotte. È elegante e signorile ma moderno e giovanile allo stesso tempo, tascabile con apertura a clip bottoncino molto pratica e sicura.
Rapporto Qualità Prezzo
La disponibilità e la capienza sono più che accettabili in un portafoglio dal formato tascabile come questo.
Il sistema di chiusura a clip assicura protezione e facilità nell’apertura e chiusura, il meccanismo interno brevettato è composto da una clip fermasoldi attaccata al telaio, quindi di fatto non ci sono scomparti separati per le banconote e possono essere quindi riposte e piegate con molta più semplicità che in una tasca tessile del comune portafoglio. L’estrema portabilità è il punto di forza di questo oggetto e nonostante la rapidità di accesso al piccolo vano, il meccanismo di fissaggio delle banconote è piuttosto sicuro e necessità di un’applicazione manuale. Da notare che essendo fondamentalmente composto da un unico vano, la quantità di carte che possono essere inserite varia a seconda di quante banconote si inseriscono, e viceversa. Il portafoglio dispone anche di sistema RFID contro il fenomeno dello Skimming
Il portafoglio Ridge Minimal in alluminio è il portafoglio perfetto per chi cerca un profilo elegante e sottile che non ingombra le tue tasche. Con la tecnologia di blocco RFID e un fermasoldi sicuro, le tue carte e i tuoi contanti rimarranno al sicuro e protetti. Realizzato in alluminio di alta qualità, questo portafoglio è progettato per essere resistente, leggero e abbastanza resistente da durare una vita. La sua finitura anodizzata resiste ai graffi e lo mantiene bello anche dopo anni di utilizzo.
Questo portafoglio slim per uomo si presenta in modo elegante, quindi più adatto a uomini d’affari o persone che voglio mostrare una certa eleganza. Il fattore principale è senz’altro lo strato superiore di vera pelle nera che conferisce una sobria eleganza esternamente al prodotto che resta comunque di fattura moderna grazie agli interni di color arancio. Nonostante le piccole dimensioni 12,5 x 10 x 1,5 cm è un portafoglio per uomo dalle grandi capacità di contenimento, il sistema di scomparti opportunamente organizzato permette di riporre carte, banconote, monete e tessere: presenta 7 fessure per carte, 5 scomparti nascosti e una tasca portamonete.
Portafoglio da uomo molto bello e ben rifinito, sottile nonostante possieda più tasche e scomparti nella sua categoria, tra cui anche la possibilità di inserire documento d’identità cartacea di vecchio tipo, piegandola leggermente, dato che lo spazio per le banconote è ampio. Teniamo a sottolineare che questo modello è dotato di scomparto laterale a retina, può contenere anche foto ricordo, cosa importante per chi trascorre brevi periodi lontani e vuole tenere con sé alcune immagini della propria famiglia o dei propri cari.
Rapporto Qualità Prezzo
Coerente con il suo stile il compagno di viaggio ideale per l’uomo sprint, di fatti può contenere fino a 8 Carte con protezione RFID contro i reati di clonazione delle carte, ha un doppio scomparto per Banconote, dove è possibile inserire altre 2 tessere, ed infine è presente anche un’ampia tasca per le monete (cosa non scontata sui portafogli slim) con chiusura dedicata a bottone. Particolarmente indicato per il passaggio dal portafoglio tradizionale a quello compatto, infatti è possibile farci entrare praticamente tutto quello che c’era sul vecchio portafoglio, pur riducendo le dimensioni in tasca, riesce a stare nelle giacche eleganti senza alcun problema e si adatta perfettamente alle tasche dei giubbotti sia quelle interne che esterne.
Rapporto Qualità Prezzo
Ottima suddivisione degli spazi per questo portafoglio di fattura tedesca che con il suo design compatto ed essenziale strizza l’occhio all’uomo sprint, con un particolare sistema a clip fermasoldi capace di rendere questo accessorio pratico ed moderno allo stesso tempo. Qualità tedesca che punta sui controlli qualità e sul design, per rendere l’oggetto durevole nel tempo, eppure c’è molta attenzione alle richieste degli utenti che hanno fortemente voluto uno spazio per le monete anche in portafogli slim di questo tipo, infatti Kronenschein accontenta i consumatori inserendo in questo modello una tasca posteriore con Zip, per garantire ulteriore compattezza.
Rapporto Qualità Prezzo
Abbiamo notato subito che questo portafoglio pur essendo in pelle, e quindi tendenzialmente morbido, resta piuttosto sottile anche quando popolato in tutti i suoi slot. È molto completo, la struttura tri-fold consente la trasportabilità di numerose carte, ricevute e banconote, oltre a documenti e tessere varie. È presente anche una tasca per monete e la parte centrale destinata al contante è piuttosto larga.
Rapporto Qualità Prezzo
Utilizzato sia in tasche interne di giacche che nei pantaloni mantiene la sua sottigliezza anche riempiendo tutti gli scomparti, piacevole al tatto, robusto e compatto. La cerniera portamonete non è il massimo della capienza, forse l’unica vera pecca di questo portafoglio leggero dal tocco ricercato. La clip fermasoldi è un valore aggiunto in termini di minor peso e maggiore attenzione ai dettagli. Non è escluso che si decida di acquistare questa tipologia di modello proprio a causa di questa particolare chicca, comoda per riporre i contanti, unica nel suo genere quando si sfoggia portafoglio aperto.
Rapporto Qualità Prezzo
Portafoglio moderno ed elegante in pelle, i colori con un contrasto piacevole lo rendono preferito da un’ampia fascia di età che desidera un prodotto slim leggero, non troppo classico o serioso. Lascia ampia vivibilità grazie alle numerose tasche e alla molletta fermasoldi in acciaio, possono starci una decina di carte ed anche diverse banconote, che è possibile anche lasciare aperte senza piegarle, ma questo dipende dalla quantità.
Rapporto Qualità Prezzo
Bellissimo portafoglio economico, piccolissimo e sottile, per riporre carte di credito e banconote. Dispone di un intuitivo sistema manuale per la fuoriuscita delle carte in modo ordinato e sicuro, costruito all’interno come strati di protezione in tessuto, L’esterno è antigraffio ed anti goccia, in fibra di carbonio. Piuttosto compatto e dalle dimensioni ridotte, perfetto per chi cerca un porta tessere e banconote piccolo e capiente, flessibile e dal facile occultamento all’interno della tasca, anche in giacche e giubbotti aderenti.
Se siete in cerca di un portafoglio Sottilissimo e Piccolissimo, non potete non prendere in considerazione questo Mini Portafoglio Bronzi, dal design ultra minimale e prodotto Made in Italy. Pensate, dimensioni di soli 11×8,1 cm eppure permette di portare con se tutto il necessario senza quella tipica sensazione di ingombro e pesantezza del portafoglio tradizionale.
Portafoglio Piccolissimo e Sottilissimo in simil pelle, piuttosto capiente malgrado la sua dimensione ultra minimale ed anche tecnologico grazie alla protezione RFID, funzionalità non scontata su porta tessere di queste dimensioni. Questo accessorio include anche una bustina a parte, con ulteriore scrematura contro le frodi a cui sono soggetti i pagamenti Wireless.
Portafoglio Uomo dalle dimensioni ridotte e dalla conformazione sottile, economico e con una notevole organizzazione degli spazi. La capienza è ampia per la sua categoria slim, offre 8 tasche per le tessere e in aggiunta due tasche con linguette dove è possibile inserire scontrini, ricevute e biglietti vari. Un oggetto davvero degno di nota considerando design, ingombro, capienza e prezzo. Da regalare, specie a chi sta girando intorno all’acquisto di un portafoglio e non si è ancora deciso, questo modello potrebbe rompere gli indugi.
Rapporto Qualità Prezzo
Questo è un portafoglio giovanile e sottile per ragazzi, è realizzato in stoffa quindi non è impermeabile, tuttavia è davvero molto comodo e flessibile, con un design frizzante ed evergreen, si adatta effettivamente a tutte le età. Mancando una rigidità di fondo del portafoglio ne consegue che inserirvi troppi contanti o monete ne compromette la sottigliezza. Si apre a strappo con il velcro, presenta un design tri-fold dove il primo scompartimento laterale ospita carte rigide, sono presenti altri due scomparti dove è possibile inserire altre tessere, la grande tasca interna permette di inserire banconote anche di grande taglio e documenti di formato più grande, come la carta d’identità di vecchia generazione.
Si tratta di un portafoglio senza portamonete, design piatto e sottile realizzato da Donbolso per contenere principalmente tessere e contanti per l’uomo che viaggia leggero ed ama l’accessorio ricercato ed essenziale. Pesa solo 50g e le sue dimensioni lasciano davvero a bocca aperta, piccolo e leggero offre una protezione RFID e finiture resistenti e di qualità.
Rapporto Qualità Prezzo