Un portafoglio rigido è tra i più gettonati dall’uomo moderno che ama muoversi leggero, a cui piace avere le tasche ordinate e che all’occorrenza possa disporre di tessere, contanti e documenti senza dover necessariamente entrare in confusione per estrarli, rischiando di perdere tempo o farli cadere nella fretta. Se non ti piacciono le cose scomposte e ingombranti, sei sulla pagina giusta!
Il vantaggio della rigidità in un portafoglio è anche quello di contenere le dimensioni, infatti un portafoglio ben delineato nella sua struttura è spesso anche ben organizzata all’interno, di riflesso anche meno ingombrante nel vestiario, meno pesante e con minori possibilità che gli elementi fuoriescano all’esterno o si stropiccino all’interno.Qui trovi alcune proposte coerenti con lo scopo della rigidità di un portafoglio da uomo, si passa da modelli rigidi ma pur sempre flessibili a veri e propri porta carte e banconote compatti
È giusto considerare che per quanto un portafoglio sottile possa essere anche rigido, si passa da una rigidità accettabile che allungherà il tempo di deformazione dell’oggetto conservando inalterate le sue forme il più possibile, fino ad una rigidità assoluta con degli inserti in materiale plastico che impongono un certo tipo di attenzione probabilmente più adatta alla tasca anteriore o alla giacca, senza rischiare di sedersi sopra l’oggetto che potrebbe di fatto rompersi se riposto nella tasca posteriore dei pantaloni. Un portafoglio da uomo rigido può anche esserlo solo esternamente, ed avere all’interno degli scomparti morbidi: spesso chi cerca un portafoglio di questo tipo vuole evitare il classico fenomeno del portafoglio storto che nel tempo prende la forma della tasca che lo contiene, specie se riposto in quella posteriore dei pantaloni.
Sottile e compatto, rigido e minimale, questo portafoglio è un vero gioiello capace di contenere tessere e carte, banconote e monete in dimensioni davvero ridotte. È elegante e signorile ma moderno e giovanile allo stesso tempo, tascabile con apertura a clip bottoncino molto pratica e sicura.
Rapporto Qualità Prezzo
La disponibilità e la capienza sono più che accettabili in un portafoglio dal formato tascabile come questo.
Il sistema di chiusura a clip assicura protezione e facilità nell’apertura e chiusura, il meccanismo interno brevettato è composto da una clip fermasoldi attaccata al telaio, quindi di fatto non ci sono scomparti separati per le banconote e possono essere quindi riposte e piegate con molta più semplicità che in una tasca tessile del comune portafoglio. L’estrema portabilità è il punto di forza di questo oggetto e nonostante la rapidità di accesso al piccolo vano, il meccanismo di fissaggio delle banconote è piuttosto sicuro e necessità di un’applicazione manuale. Da notare che essendo fondamentalmente composto da un unico vano, la quantità di carte che possono essere inserite varia a seconda di quante banconote si inseriscono, e viceversa. Il portafoglio dispone anche di sistema RFID contro il fenomeno dello Skimming
Il portafoglio Ridge Minimal in alluminio è il portafoglio perfetto per chi cerca un profilo elegante e sottile che non ingombra le tue tasche. Con la tecnologia di blocco RFID e un fermasoldi sicuro, le tue carte e i tuoi contanti rimarranno al sicuro e protetti. Realizzato in alluminio di alta qualità, questo portafoglio è progettato per essere resistente, leggero e abbastanza resistente da durare una vita. La sua finitura anodizzata resiste ai graffi e lo mantiene bello anche dopo anni di utilizzo.
Ecco un’altra proposta iClip con meccanismo innovativo, piccolo e leggero per eccellenza, adatto anche ad essere contenuto nelle tasche davanti nei pantaloni. La clip fermasoldi attaccata al telaio e lo scomparto per le tessere rendono questo portacarte dal design accattivante, grande quanto gli oggetti che contiene, di fatto non ingombra più di ciò che trasporta.
Coerente con il suo stile il compagno di viaggio ideale per l’uomo sprint, di fatti può contenere fino a 8 Carte con protezione RFID contro i reati di clonazione delle carte, ha un doppio scomparto per Banconote, dove è possibile inserire altre 2 tessere, ed infine è presente anche un’ampia tasca per le monete (cosa non scontata sui portafogli slim) con chiusura dedicata a bottone. Particolarmente indicato per il passaggio dal portafoglio tradizionale a quello compatto, infatti è possibile farci entrare praticamente tutto quello che c’era sul vecchio portafoglio, pur riducendo le dimensioni in tasca, riesce a stare nelle giacche eleganti senza alcun problema e si adatta perfettamente alle tasche dei giubbotti sia quelle interne che esterne.
Rapporto Qualità Prezzo
Questo vero prodotto made in Italy, progettato e disegnato da designer italiani per il massimo comfort, c’è attenzione ai dettagli pur nelle dimensioni contenute, è infatti un Porta carte di credito piccolo e sottile dal tasto rapido di estrazione card, sistema intuitivo che permette il passaggio dal portafoglio tradizionale a quello più piccolo con la minore rinuncia possibile.