Un portafoglio rigido è tra i più gettonati dall’uomo moderno che ama muoversi leggero, a cui piace avere le tasche ordinate e che all’occorrenza possa disporre di tessere, contanti e documenti senza dover necessariamente entrare in confusione per estrarli, rischiando di perdere tempo o farli cadere nella fretta. Se non ti piacciono le cose scomposte e ingombranti, sei sulla pagina giusta!
È giusto considerare che per quanto un portafoglio sottile possa essere anche rigido, si passa da una rigidità accettabile che allungherà il tempo di deformazione dell’oggetto conservando inalterate le sue forme il più possibile, fino ad una rigidità assoluta con degli inserti in materiale plastico che impongono un certo tipo di attenzione probabilmente più adatta alla tasca anteriore o alla giacca, senza rischiare di sedersi sopra l’oggetto che potrebbe di fatto rompersi se riposto nella tasca posteriore dei pantaloni.
Sottile e compatto, rigido e minimale, questo portafoglio è un vero gioiello capace di contenere tessere e carte, banconote e monete in dimensioni davvero ridotte. È elegante e signorile ma moderno e giovanile allo stesso tempo, tascabile con apertura a clip bottoncino molto pratica e sicura.
Rapporto Qualità Prezzo
Bellissimo portafoglio economico, piccolissimo e sottile, per riporre carte di credito e banconote. Dispone di un intuitivo sistema manuale per la fuoriuscita delle carte in modo ordinato e sicuro, costruito all’interno come strati di protezione in tessuto, L’esterno è antigraffio ed anti goccia, in fibra di carbonio. Piuttosto compatto e dalle dimensioni ridotte, perfetto per chi cerca un porta tessere e banconote piccolo e capiente, flessibile e dal facile occultamento all’interno della tasca, anche in giacche e giubbotti aderenti.
Questo può considerarsi un piccolissimo portafoglio, tra i più minuscoli in commercio: dimensioni: 10 x 7,3 x 2 cm. È facile quindi comprendere che chi cerca un prodotto del genere vuole massima portabilità, deve quindi essere disposto ad un compromesso che si traduce in rinunce in fatto di formato circa i documenti che può ospitare, quantità di tessere e banconote e monete. Parliamo comunque di un oggetto che è di vera pelle, con uno strato superiore leggermente più spesso, per garantirne comunque una certa consistenza al tatto.L’innovativo sistema di apertura pop-up e push-off con tasto manuale laterale, permette la fuoriuscita e il ricovero delle carte in modo rapido ed ordinato.
Questo vero prodotto made in Italy, progettato e disegnato da designer italiani per il massimo comfort, c’è attenzione ai dettagli pur nelle dimensioni contenute, è infatti un Porta carte di credito piccolo e sottile dal tasto rapido di estrazione card, sistema intuitivo che permette il passaggio dal portafoglio tradizionale a quello più piccolo con la minore rinuncia possibile.
Coerente con il suo stile il compagno di viaggio ideale per l’uomo sprint, di fatti può contenere fino a 8 Carte con protezione RFID contro i reati di clonazione delle carte, ha un doppio scomparto per Banconote, dove è possibile inserire altre 2 tessere, ed infine è presente anche un’ampia tasca per le monete (cosa non scontata sui portafogli slim) con chiusura dedicata a bottone. Particolarmente indicato per il passaggio dal portafoglio tradizionale a quello compatto, infatti è possibile farci entrare praticamente tutto quello che c’era sul vecchio portafoglio, pur riducendo le dimensioni in tasca, riesce a stare nelle giacche eleganti senza alcun problema e si adatta perfettamente alle tasche dei giubbotti sia quelle interne che esterne.
Rapporto Qualità Prezzo
Sottile e piccolo, di dimensioni 10 x 7,2 x 2 centimetri possiede comunque ampia capacità, può ospitare 6 carte nel vano e 2 internamente. Una tasca con aperture laterali, realizzata in plastica rigida, permette di riporre il denaro contante con assoluta libertà senza dover piegare eccessivamente la banconota. L’accessorio è progettato per resistere alle sollecitazioni ed è realizzato per durare a lungo, anche la robustezza della clip in metallo è pensata per numerosi utilizzi senza il timore che si danneggi dopo un po di vita dell’oggetto.
La disponibilità e la capienza sono più che accettabili in un portafoglio dal formato tascabile come questo.
Il sistema di chiusura a clip assicura protezione e facilità nell’apertura e chiusura, il meccanismo interno brevettato è composto da una clip fermasoldi attaccata al telaio, quindi di fatto non ci sono scomparti separati per le banconote e possono essere quindi riposte e piegate con molta più semplicità che in una tasca tessile del comune portafoglio. L’estrema portabilità è il punto di forza di questo oggetto e nonostante la rapidità di accesso al piccolo vano, il meccanismo di fissaggio delle banconote è piuttosto sicuro e necessità di un’applicazione manuale. Da notare che essendo fondamentalmente composto da un unico vano, la quantità di carte che possono essere inserite varia a seconda di quante banconote si inseriscono, e viceversa. Il portafoglio dispone anche di sistema RFID contro il fenomeno dello Skimming
Ecco un’altra proposta iClip con meccanismo innovativo, piccolo e leggero per eccellenza, adatto anche ad essere contenuto nelle tasche davanti nei pantaloni. La clip fermasoldi attaccata al telaio e lo scomparto per le tessere rendono questo portacarte dal design accattivante, grande quanto gli oggetti che contiene, di fatto non ingombra più di ciò che trasporta.