Un portafoglio con cerniera Zip è un tipo di portafoglio che utilizza una cerniera come chiusura principale. La cerniera si trova lungo la parte superiore o laterale del portafoglio e permette di aprire e chiudere facilmente il portafoglio. La particolarità di questo tipo di portafoglio è che offre una maggiore sicurezza rispetto ai portafogli tradizionali.
La cerniera impedisce che il contenuto del portafoglio possa cadere o essere rubato e consente di tenere il contenuto del portafoglio organizzato e facilmente accessibile, essendo anche più comodo rispetto a quelli tradizionali poiché più facile da aprire e chiudere. La Zip esterna consente anche di accedere al contenuto del portafoglio senza doverlo aprire completamente e questo offre una maggiore protezione anche contro le perdite accidentali, insomma è una valida alternativa per chi cerca maggiore sicurezza e praticità nella gestione del proprio denaro e documenti personali.
Ben 13 scomparti per questo portafoglio donna in vera nappa di color Cognac, che offre grande capienza e protezione RFID, pur restando compatto e sottile grazie alla cerniera estera a chiusura di contorno. Design elegante e aspetto vintage fanno di questo portafoglio un accessorio esclusivo e comodo per la donna al top che ama riporre anche più del necessario in uno scomparto facilmente identificabile in borsa e morbido al tatto per non gravare troppo sul peso.