Quando cerchiamo un portafoglio economico, non stiamo cercando un portafoglio scadente o di bassa qualità. Tuttavia è indubbio che se si risparmia sul prezzo a qualcosa bisogna pur rinunciare.. beh, non questo il caso: abbiamo condotto un’accurata indagine selezionato i migliori portafogli economici da uomo, con il miglior rapporto qualità prezzo.
A chiunque è capitato di cercare un portafoglio dal prezzo basso per non voler spendere più di tanto in un oggetto che fino a prova contraria deve ospitare degli effetti e del denaro, eppure bisogna considerare che pur volendo affrontare una spesa minima per un portafogli questo deve essere durevole, altrimenti la spesa rischia di ripetersi prima del previsto, e solitamente si spera che duri almeno più di 3 anni. Ad esempio, un portafoglio sottile è tendenzialmente economico se non si esagera con le pretese e non ci si orienta con marchi troppo famosi.
Abbiamo pensato che mentre dai un’occhiata scegliendo in base alle foto o al design ti farebbe comodo conoscere alcuni dettagli sulla comodità e sull’ingombro, ma anche sulla dotazione, che questi portafogli hanno, pur essendo tra i più economici sul mercato. Tra l’altro tutti quelli inclusi in questo elenco dettagliato, hanno numerose recensioni, così da poter effettuare una scelta più serena ed equilibrata.
Questo portafoglio slim per uomo si presenta in modo elegante, quindi più adatto a uomini d’affari o persone che voglio mostrare una certa eleganza. Il fattore principale è senz’altro lo strato superiore di vera pelle nera che conferisce una sobria eleganza esternamente al prodotto che resta comunque di fattura moderna grazie agli interni di color arancio. Nonostante le piccole dimensioni 12,5 x 10 x 1,5 cm è un portafoglio per uomo dalle grandi capacità di contenimento, il sistema di scomparti opportunamente organizzato permette di riporre carte, banconote, monete e tessere: presenta 7 fessure per carte, 5 scomparti nascosti e una tasca portamonete.
Portafoglio da uomo molto bello e ben rifinito, sottile nonostante possieda più tasche e scomparti nella sua categoria, tra cui anche la possibilità di inserire documento d’identità cartacea di vecchio tipo, piegandola leggermente, dato che lo spazio per le banconote è ampio. Teniamo a sottolineare che questo modello è dotato di scomparto laterale a retina, può contenere anche foto ricordo, cosa importante per chi trascorre brevi periodi lontani e vuole tenere con sé alcune immagini della propria famiglia o dei propri cari.
Rapporto Qualità Prezzo
Coerente con il suo stile il compagno di viaggio ideale per l’uomo sprint, di fatti può contenere fino a 8 Carte con protezione RFID contro i reati di clonazione delle carte, ha un doppio scomparto per Banconote, dove è possibile inserire altre 2 tessere, ed infine è presente anche un’ampia tasca per le monete (cosa non scontata sui portafogli slim) con chiusura dedicata a bottone. Particolarmente indicato per il passaggio dal portafoglio tradizionale a quello compatto, infatti è possibile farci entrare praticamente tutto quello che c’era sul vecchio portafoglio, pur riducendo le dimensioni in tasca, riesce a stare nelle giacche eleganti senza alcun problema e si adatta perfettamente alle tasche dei giubbotti sia quelle interne che esterne.
Rapporto Qualità Prezzo
Ottima suddivisione degli spazi per questo portafoglio di fattura tedesca che con il suo design compatto ed essenziale strizza l’occhio all’uomo sprint, con un particolare sistema a clip fermasoldi capace di rendere questo accessorio pratico ed moderno allo stesso tempo. Qualità tedesca che punta sui controlli qualità e sul design, per rendere l’oggetto durevole nel tempo, eppure c’è molta attenzione alle richieste degli utenti che hanno fortemente voluto uno spazio per le monete anche in portafogli slim di questo tipo, infatti Kronenschein accontenta i consumatori inserendo in questo modello una tasca posteriore con Zip, per garantire ulteriore compattezza.
Rapporto Qualità Prezzo
Abbiamo notato subito che questo portafoglio pur essendo in pelle, e quindi tendenzialmente morbido, resta piuttosto sottile anche quando popolato in tutti i suoi slot. È molto completo, la struttura tri-fold consente la trasportabilità di numerose carte, ricevute e banconote, oltre a documenti e tessere varie. È presente anche una tasca per monete e la parte centrale destinata al contante è piuttosto larga.
Rapporto Qualità Prezzo
Utilizzato sia in tasche interne di giacche che nei pantaloni mantiene la sua sottigliezza anche riempiendo tutti gli scomparti, piacevole al tatto, robusto e compatto. La cerniera portamonete non è il massimo della capienza, forse l’unica vera pecca di questo portafoglio leggero dal tocco ricercato. La clip fermasoldi è un valore aggiunto in termini di minor peso e maggiore attenzione ai dettagli. Non è escluso che si decida di acquistare questa tipologia di modello proprio a causa di questa particolare chicca, comoda per riporre i contanti, unica nel suo genere quando si sfoggia portafoglio aperto.
Rapporto Qualità Prezzo
Bellissimo portafoglio economico, piccolissimo e sottile, per riporre carte di credito e banconote. Dispone di un intuitivo sistema manuale per la fuoriuscita delle carte in modo ordinato e sicuro, costruito all’interno come strati di protezione in tessuto, L’esterno è antigraffio ed anti goccia, in fibra di carbonio. Piuttosto compatto e dalle dimensioni ridotte, perfetto per chi cerca un porta tessere e banconote piccolo e capiente, flessibile e dal facile occultamento all’interno della tasca, anche in giacche e giubbotti aderenti.
Se siete in cerca di un portafoglio Sottilissimo e Piccolissimo, non potete non prendere in considerazione questo Mini Portafoglio Bronzi, dal design ultra minimale e prodotto Made in Italy. Pensate, dimensioni di soli 11×8,1 cm eppure permette di portare con se tutto il necessario senza quella tipica sensazione di ingombro e pesantezza del portafoglio tradizionale.
Portafoglio Piccolissimo e Sottilissimo in simil pelle, piuttosto capiente malgrado la sua dimensione ultra minimale ed anche tecnologico grazie alla protezione RFID, funzionalità non scontata su porta tessere di queste dimensioni. Questo accessorio include anche una bustina a parte, con ulteriore scrematura contro le frodi a cui sono soggetti i pagamenti Wireless.
Portafoglio Uomo dalle dimensioni ridotte e dalla conformazione sottile, economico e con una notevole organizzazione degli spazi. La capienza è ampia per la sua categoria slim, offre 8 tasche per le tessere e in aggiunta due tasche con linguette dove è possibile inserire scontrini, ricevute e biglietti vari. Un oggetto davvero degno di nota considerando design, ingombro, capienza e prezzo. Da regalare, specie a chi sta girando intorno all’acquisto di un portafoglio e non si è ancora deciso, questo modello potrebbe rompere gli indugi.
Rapporto Qualità Prezzo
Questo è sicuramente uno dei migliori portafogli da uomo per compromesso in fatto di qualità, durata, dimensioni e disponibilità di scomparti. Realizzato in simil-pelle, ciò lo rende davvero morbido al tatto e soprattutto resistente allo stesso quotidiano. Diversi acquirenti riferiscono che non si rovina facilmente ed quindi è perfetto come compagno ideale dove riporre soldi ed effetti personali.
Rapporto Qualità Prezzo
Questo è un portafoglio giovanile e sottile per ragazzi, è realizzato in stoffa quindi non è impermeabile, tuttavia è davvero molto comodo e flessibile, con un design frizzante ed evergreen, si adatta effettivamente a tutte le età. Mancando una rigidità di fondo del portafoglio ne consegue che inserirvi troppi contanti o monete ne compromette la sottigliezza. Si apre a strappo con il velcro, presenta un design tri-fold dove il primo scompartimento laterale ospita carte rigide, sono presenti altri due scomparti dove è possibile inserire altre tessere, la grande tasca interna permette di inserire banconote anche di grande taglio e documenti di formato più grande, come la carta d’identità di vecchia generazione.