Scegliere un Portafoglio Tecnologico significa contare su un meccanismo di estrazione intuitivo per tessere e banconote, vuol dire una migliore organizzazione degli spazi, riduzione dei gesti per l’uscita delle carte di credito e soprattutto maggiore sicurezza nei pagamenti contactless grazie alla schermatura tecnologica RFID.
Pelletteria e tecnologia, concetti molti distanti fino a poco tempo fa. Oggi la tecnologia è praticamente protagonista in qualunque nostra azione quotidiana, un portafoglio viene coinvolto nel momento in cui utilizziamo i nostri dispositivi elettronici NFC per utilizzare funzionalità RFID per il pagamento wireless. Infatti oggi con un Portafoglio tecnologico possiamo pagare semplicemente avvicinando il chip della carta di credito al POS, senza neppure estrarre la carta dal portafogli.
Basandoci sulle opinioni degli utenti circa i vantaggi di un portafoglio dotato delle più recenti migliorie tecnologiche, abbiamo raccolto alcuni modelli che integrano tutti i comfort, pur restando in un range di qualità prezzo molto competitivo.
Non bisogna pensare al termine tecnologico esclusivamente come qualcosa di digitale o elettronico. Nel caso di un portafogli, anche una miglioria costruttiva che facilita l’uso e riduce i difetti tipici di questo accessorio, può essere vista come un’ innovazione. Pensate a tutte le volte che possiamo estrarre in un colpo solo le carte anziché prenderle dalle fessure con le dita, oppure al fatto di fissare le banconote al vivo grazie alla clip senza dover perdere tempo a ficcarle prepotentemente nella tasca mentre ritiriamo il resto in fila alla cassa.
In questa selezione di portafogli tecnologici ci siamo appositamente confrontati per trovare dei prodotti moderni e all’avanguardia, consapevoli non solo delle nuove esigenze in fatto di praticità, ma anche dei gesti tradizionali che da sempre caratterizzano l’uso del portafoglio.
Il portafoglio Ridge Minimal in alluminio è il portafoglio perfetto per chi cerca un profilo elegante e sottile che non ingombra le tue tasche. Con la tecnologia di blocco RFID e un fermasoldi sicuro, le tue carte e i tuoi contanti rimarranno al sicuro e protetti. Realizzato in alluminio di alta qualità, questo portafoglio è progettato per essere resistente, leggero e abbastanza resistente da durare una vita. La sua finitura anodizzata resiste ai graffi e lo mantiene bello anche dopo anni di utilizzo.
Portafoglio da uomo molto bello e ben rifinito, sottile nonostante possieda più tasche e scomparti nella sua categoria, tra cui anche la possibilità di inserire documento d’identità cartacea di vecchio tipo, piegandola leggermente, dato che lo spazio per le banconote è ampio. Teniamo a sottolineare che questo modello è dotato di scomparto laterale a retina, può contenere anche foto ricordo, cosa importante per chi trascorre brevi periodi lontani e vuole tenere con sé alcune immagini della propria famiglia o dei propri cari.
Rapporto Qualità Prezzo
Coerente con il suo stile il compagno di viaggio ideale per l’uomo sprint, di fatti può contenere fino a 8 Carte con protezione RFID contro i reati di clonazione delle carte, ha un doppio scomparto per Banconote, dove è possibile inserire altre 2 tessere, ed infine è presente anche un’ampia tasca per le monete (cosa non scontata sui portafogli slim) con chiusura dedicata a bottone. Particolarmente indicato per il passaggio dal portafoglio tradizionale a quello compatto, infatti è possibile farci entrare praticamente tutto quello che c’era sul vecchio portafoglio, pur riducendo le dimensioni in tasca, riesce a stare nelle giacche eleganti senza alcun problema e si adatta perfettamente alle tasche dei giubbotti sia quelle interne che esterne.
Rapporto Qualità Prezzo
Ottima suddivisione degli spazi per questo portafoglio di fattura tedesca che con il suo design compatto ed essenziale strizza l’occhio all’uomo sprint, con un particolare sistema a clip fermasoldi capace di rendere questo accessorio pratico ed moderno allo stesso tempo. Qualità tedesca che punta sui controlli qualità e sul design, per rendere l’oggetto durevole nel tempo, eppure c’è molta attenzione alle richieste degli utenti che hanno fortemente voluto uno spazio per le monete anche in portafogli slim di questo tipo, infatti Kronenschein accontenta i consumatori inserendo in questo modello una tasca posteriore con Zip, per garantire ulteriore compattezza.
Rapporto Qualità Prezzo
Utilizzato sia in tasche interne di giacche che nei pantaloni mantiene la sua sottigliezza anche riempiendo tutti gli scomparti, piacevole al tatto, robusto e compatto. La cerniera portamonete non è il massimo della capienza, forse l’unica vera pecca di questo portafoglio leggero dal tocco ricercato. La clip fermasoldi è un valore aggiunto in termini di minor peso e maggiore attenzione ai dettagli. Non è escluso che si decida di acquistare questa tipologia di modello proprio a causa di questa particolare chicca, comoda per riporre i contanti, unica nel suo genere quando si sfoggia portafoglio aperto.
Rapporto Qualità Prezzo
Portafoglio moderno ed elegante in pelle, i colori con un contrasto piacevole lo rendono preferito da un’ampia fascia di età che desidera un prodotto slim leggero, non troppo classico o serioso. Lascia ampia vivibilità grazie alle numerose tasche e alla molletta fermasoldi in acciaio, possono starci una decina di carte ed anche diverse banconote, che è possibile anche lasciare aperte senza piegarle, ma questo dipende dalla quantità.
Rapporto Qualità Prezzo
Portafoglio Piccolissimo e Sottilissimo in simil pelle, piuttosto capiente malgrado la sua dimensione ultra minimale ed anche tecnologico grazie alla protezione RFID, funzionalità non scontata su porta tessere di queste dimensioni. Questo accessorio include anche una bustina a parte, con ulteriore scrematura contro le frodi a cui sono soggetti i pagamenti Wireless.